Provincia di Pisa
Portale ufficiale del Turismo della Provincia di Pisa
  • www.pisaunicaterra.it
  • www.pisaunicaterra.it
  • www.pisaunicaterra.it

Marina di Vecchiano

Marina di Vecchiano - SpiaggiaA nord della foce dell’Arno, incastonata nel Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, si estende Marina di Vecchiano, a due passi da città e centri d’arte tra i più belli della Toscana.

Il lungo litorale si snoda per quattro chilometri di spiaggia finissima e dorata dalla foce del Serchio fino a Torre del Lago Puccini, con alle spalle la Macchia di Migliarino in uno dei pochi lembi di costa toscana ancora incontaminata, immersa in un ecosistema dunale di rara bellezza.

Il mare di Vecchiano è caratterizzato da un’enorme spiaggia non troppo affollata che si perde alla vista. L’arenile si presenta in parte come spiaggia libera, in parte come spiaggia attrezzata con strutture moderne e accoglienti, perfettamente integrate nella natura, che offrono una tranquilla e piacevole ospitalità e fanno di Marina di Vecchiano la meta ideale per chi desideri trascorrere le proprie vacanze immerso nella natura, lontano dagli affanni della città e dalla frenesia vacanziera.

La Macchia di Migliarino, preceduta dalle morbide dune ambrate ricche di vegetazione tipica della macchia mediterranea, sovrasta con il suo verde la spiaggia e consente passeggiate rigeneranti.

Il suggestivo paesaggio a ridosso del mare permette escursioni a piedi e a cavallo e lunghe passeggiate immersi nella natura, tra i terrazzamenti di muretti a secco e di olivi in un territorio ricco di pievi, chiese, fortezze e castelli che rendono questi luoghi unici in tutte le stagioni dell’anno.